Rill Cleverthrush

Rill Cleverthrush

Scheda: Rill Cleverthrush


- Titolo: -
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità Minore
- Simbolo: Un pendaglio quadrato con lenti e ruote dentate
- Piano di residenza: Sconosciuto, probabilmente Mechanus
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Neutrale
- Area di influenza: Invenzione, creazione, cielo
- Adoratori: Gnomi artigiani e inventori
- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N
- Domini: Aria, conoscenza, magia, viaggio
- Pantheon: Gnomesco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: Spada lunga

Simbolo di Rill Cleverthrush - by D. Crabapple


Descrizione

Rill è l'incarnazione dello gnomo artigiano con la mente assente, sempre impegnato nel suo laboratorio a pulire una gemma appena intagliata o a dare gli ultimi tocchi ad una "statua vivente" che sarà donata ad un mortale degno di tale onore. Rill, con le sembianze di uno gnomo anziano e occhialuto, è sempre raffigurato con il Rubino di Rill in mano, una gemma dotata di una sfaccettatura per ogni gnomo.

Adoratori e clero

"Un misurino di preghiera, due pizzichi di pensiero", dice Rill. Questo è un mandato che i suoi chierici seguono alla lettera, facendosi pagare per insegnare le più svariate abilità di Conoscenze, di Professione e di Artigianato.

Missioni

Se c'è una gemma rara, Rill la vuole e ordinerà ai suoi chierici di cercarla. Questo dio è anche affascinato dai misteriosi macchinari delle epoche passate, e invia avventurieri in ogni parte del multiverso alla ricerca di parti di ricambio di antichi congegni a ingranaggi.

Preghiere

La maggior parte del credo di Rill è contenuta in un testo sacro che si intitola "Le istruzioni di Rill ai fedeli". Molti dei suoi insegnamenti sono formulati come leggi naturali o istruzioni passo passo. Un chierico potrebbe dire: "La quarta legge di Rill stabilisce che gli gnomi prendono sempre le loro decisioni in armonia con l'universo".

Templi

Rill ha pochi templi dedicati al suo culto, ma molti laboratori gnomeschi hanno un piccolo santuario consacrato a lui in un angolo.

Rituali

Rill ha un rituale molto semplice, ma talvolta i suoi seguaci si radunano per benedire una gemma gigantesca appena intagliata, una nuova invenzione o un oggetto magico.

Araldo e alleati

L'araldo di Rill è un golem di pietra superiore con 42 Dadi Vita. I suoi alleati sono formian sorveglianti, formian capitani ed elementali dell'aria enormi.


Bibliografia
1. J. Decker, M. Lyons, D. Noonan Dungeons & Dragons 3.5 – Razze di Pietra, Wizards of the Coast & Hasbro, 2004-08

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License