Rinunciatari dell'Anello - scheda (Setta)
Dati generali
Conosciuti come: Barattisti, Affaristi, Mendicanti
Leader attuale: no
Membri noti: Continuità-degli-Anelli
Razze più comuni: no
Classi più comuni: no
Allineamenti affini: no
Politica
Sede: no
Gerarchia: no
Alleati: Cifrati
Sgraditi: Sensisti
Nemici: Fatici
Simboli
Simbolo: no
Un rosso riesce ad ottenere solo in misura di quanto riesce a dare; tutto quello che uno dà in un modo o in un altro gli ritornerà. La bramosìa per i beni materiali incatena l'animo al cosmo, in modo che un babbo finisce per ritrovarsi in debito nei confronti dell'esistenza. Chi riesce a controllare questi istinti, è in grado di controllare il proprio destino e il Multiverso stesso. Attraverso la povertà, un dritto può invece guadagnare ciò che si cela nel suo cuore: servire una divinità, la pace e persino il potere. Sul Piano di Ysgard, questa filosofia che può sembrare folle invece sembra funzionare.
I Rinunciatari - o Barattisti, Affaristi (Bargainers), Mendicanti (Beggars) - anche se lentamente guadagnano numeri in tutto il Grande Anello, anche se vedono il loro credo interpretato in maniera differente nei diversi Piani. Su Ysgard e Limbo sono più forti, e stanno rapidamente raccogliendo seguaci su Pandemonium e nell'Abisso. I Rinunciatari dell'Abisso ad esempio, sono convinti che il Multiverso possa essere in debito nei loro confronti in cambio dei loro doni.
I Barattisti e i Fatici si odiano profondamente l'un l'altro. I Fatici prendono tutto quello che voglioni dai Rinunciatari, ma sembra che finiscano sempre con il dover pagare uno scotto alla fine. I Rinunciatari dell'Anello considerano i Sensisti dei depravati, volontariamente in cerca delle trappole e catene del Multiverso. La setta è alleata con i Cifrati, convinti entrambi che la chiave sia nell'agire; seplicemente, i Cifrati non sanno che l'azione giusta sia il donare.
Figure di spicco
C'è chi dice che la Setta dei Rinunciatari sa stata in primo luogo ispirata da Continuità-degli-Anelli (Unity-of-Rings), il caritatevole deva movanico che vive a Sigil.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)