Rudra

Rudra

Scheda: Rudra


- Titolo: -
- Epiteti: Signore dgli Animali
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Arco nero
- Piano di residenza: Mechanus, Focus dell’Energia
- Genere: Maschio
- Allineamento: Neutrale Malvagio
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LM, NM, CM, N
- Domini: Castigo, Equilibrio, Male, Mechanus, Pestilenza, Tempeste
- Pantheon: Vedico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


I saggi dicono che un tempo esistevano molteplici Rudra, forze create per un particolare scopo – emanate dal potere dotato del medesimo nome, che partivano da Mechanus, dalla torre luminosa chiamata Il Focus. Tuttavia, uno di questi Rudra – l’energia delle tempeste e delle malattie – lentamente scacciò gli altri dalla loro dimora o ne assorbì le energie, ascendendo al rango divino per il quale è conosciuto tutt’ora: è un potere che non tollera imperfezioni tra gli altri déi; è un vendicatore dei torti; un riequilibratore; ed colui che controlla l’istinto animale e che dona la forza per cambiare.

Il Focus di Energia è una guglia di cristallo che si innalza dal cuore di uno dei più piccoli ingranaggi di Mechanus (l’ingranaggio in se è diviso da un abisso pieno di marut, i tramiti d’ossidiana di Rudra). La guglia si è andata scurendo nel corso delle ere poiché è lentamente avvelenata dalle malattie di Rudra. Si dice che l’interno della torre fosse un posto di energia lenitiva e scintillante, ma ora sia avvolto da una fioca illuminazione orrida e decadante. Il Focus non è destinato a restare ancora a lungo a Mechanus.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License