Rupe Dell'Ululato (Howler's Crag)

Rupe Dell'Ululato (Howler's Crag)


Si dice che dalla cima di questa rupe chiunque possa far giungere un messaggio all’interlocutore desiderato, vivo, morto, sano o folle, ovunque si trovi nella Grande Ruota, e il messaggio verrà portato da gelidi venti; un’altra leggenda racconta che chi dovesse riuscire ad urlare abbastanza forte da sovrastare il rombo del vento il nome della propria casa, vi verrebbe trasportato all’istante, ma nessuno ne ha mai dato conferma.

La struttura in sè si erge al centro di Cocito, e più che una rupe sembra un cumulo di macigni e pietre lavorate, come se il palazzo di un gigante fosse collassato su sè stesso. Sulla sommità si trova una piattaforma del diametro di 2,5 metri, circondata da un muricciolo, che risplende di un debole bagliore bluastro. Alla base, il complesso è percorso da cunicoli stretti e contorti, che a volte si incontrano e altre terminano in piccole alcove o altari, e le cui pareti sono coperte di geroglifici dimenticati e strane formule numeriche.

Secondo i racconti la Rupe sorgerebbe sulla tomba di un’antica divinità, i cui seguaci dominavano un tempo i piani; si dice fosse una fenice a conoscenza del segreto della reincarnazione, e che le altre divinità, gelose, la scagliarono su Pandemonium e distrussero i suoi seguaci. In tempi recenti sembra che dei seguaci di una certa Confraternita della Fenice si fossero stabiliti alle pendici della rupe, ma se ne sono perse le tracce. La rupe comunque sembra attirare dal resto del piano folli, licantropi, fuorilegge o comunque individui pericolosi.
Nei pressi della rupe si trova una locanda scavata nella roccia, il Boccale Allegro, una rara oasi dove rifugiarsi dal vento e fare affari, tenuta da Worold Ciccione.


Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)
2. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License