Secundus - Modron Gerarca

Secundus - Modron Gerarca

Secundus con dei monodroni - by Tony Diterlizzi

I quattro secundi (singolare secundus) sono i vicerè dell'intera razza Modron, e virtualmente i signori di Regulus e tutta Mechanus, dovendo rendere conto solo a Primus stesso. Hanno come attendenti ciascuno due terzian e tutti i loro gerarca sottoposti. Vivono ciascuno al centro del proprio distretto, in grandi città fortificate.

Appaiono come umanoidi incredibilmente magri e alti, con volti allungati e occhi profondamente infossati. Considerato il loro status e le loro capacità, possono tranquillamente confrontarsi con avversari al pari di semidivinità. Nell'improbabile, remoto caso che la figura di Primus dovesse venire a mancare, sarà uno dei quattro secundi ad ascendere a ruolo di nuovo Primus.

GALLERY

Secundus, dal vecchio AD&D

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Mark Jindra, Dungeons & Dragons – Modrons, a Manual of the Planes Web Enhancement, Wizards of the Coast, 2001-09

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License