Sensi tsochar

Sensi tsochar


A differenza di altre razze di aberrazioni, gli tsochari non hanno sensi particolarmente straordinari.

Vista

Gli tsochari vedono bene al buio completo e hanno un'innata predisposizione che consente loro di "vedere" il calore, sebbene non possegano una reale vista agli infrarossi. Uno tsochar dispone di solito di un numero di trecce-occhi che varia da cinque a dieci, ben nascosto nella massa di arti motori e combattenti. Ogni occhio è debole, ma focalizzando più occhi su oggetti di interesse, gli tsochari ottengono una vista uguale o superiore a quella umana in buone condizioni. Dato che gli tsochari utilizzano più occhi sullo stesso bersaglio, non possiedono la visione a 360° che ci si potrebbe aspettare da una creatura con molti occhi e nessun particolare orientamento del corpo.

Udito

L'udito tsochar è paragonabile a quello umano, nonostante le condizioni del loro mondo nativo. Indubbiamente, infatti, i venti urlanti che battono il loro mondo di provenienza rendono l'udito un senso che forniva ben poche informazioni ali progenitori della razza.

Olfatto

Queste aberrazioni non hanno un vero senso dell'olfatto, e invece gustano l'ambiente in maniera simile ai serpenti, assaporando gli odori tramite le parti della bocca nascoste.

Tatto

Gli tsochari non hanno un senso del tocco molto sviluppato, dato che la loro dura carne resiste a piccoli stimoli o sollecitazioni che un umano dalla pelle morbida noterebbe facilmente.

Telepatia

Il senso più insolito degli tsochari è la loro capacità telepatica. La razza è in qualche modo empatica, e può facilmente ricevere e trasmettere informazioni tramite la telepatia. Alcuni tsochari sono così sensibili che possono individuare e localizzare le creature vicine dalle loro firme mentali; tuttavia, la maggior parte degli tsochari non si affoda alla sola consapevolezza mentale per accertare la presenza di un'altra creatura.


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: Il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License