Septone (Septon) - Modron Gerarca

Septone (Septon) - Modron Gerarca

Septone - by Tony Diterlizzi

I septoni sono gli ufficiali gerarca Modron che mantengono ordine e disciplina, controllando che tutte le disposizioni vengano seguite alla lettera. Per alcuni studiosi si contano 49 septoni nella società Modron, ma secondo altre fonti dovrebbero essercene almeno 175, sette per ogni extone al servizio dei 25 quintoni; viaggiano costantemente, svolgendo il ruolo di ispettori e controllando il lavoro svolto e i registri, occupandosi del trasferimento delle informazioni ai centri di controllo di regioni, settori e alla stessa capitale.

I septoni hanno l'aspetto di umanoidi con grandi teste calve e sette braccia; hanno collari simili a quelli degli octoni, anche se più piccoli, che non riescono a mantenerli in volo ma servono ottimamente come propulsori in acqua.
Oltre ai normali sensi, i septoni possono leggere i pensieri e individuare il magico in ogni momento; sono maghi e chierici capaci, e come gli altri gerarca sono immuni agli attacchi psionici.

GALLERY

"Septon" - by clone-artist (Filip)

Septone, un pò datato

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Mark Jindra, Dungeons & Dragons – Modrons, a Manual of the Planes Web Enhancement, Wizards of the Coast, 2001-09

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License