Serpente Di Fuoco (Fire Snake)

Serpente Di Fuoco (Fire Snake)

Serpenti di Fuoco e Salamandra - by Tony Diterlizzi

Alcuni saggi ritengono che i serpenti di fuoco (o Serpenti di Fiamma - Flame Snake) siano la prima fase del ciclo vitale delle Salamandre di Fuoco, mentre altri lo escludono, esistendo diversi tipi di serpenti di fuoco, tra cui quelli maggiori, di dimensione, intelligenza ed età notevoli.

Tutti i serpenti di fuoco sono ricoperti di scaglie rosse e arancio, scintillanti per l'intenso calore sprigionato dal corpo della creatura, con un motivo ad ankh ripetuto sulla schiena. Vivono sempre in prossimità di vulcani attivi, geyser bollenti e luoghi simili.

Sono esseri perfidi e piuttosto gretti, e possono essere assoldati come cani da guardia.

Gallery

Serpente di Fuoco e altri serpenti (serpente d'ombra, vipera sonagliomortale e costrittore morsaschiacciante) - by Ben Wootten

Serpenti di Fuoco, screenshot

Serpente di Fuoco (Pyrosnake), screenshot

Serpente di Fuoco

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Kuntz, Ward, Old Dungeons & Dragons Supplement IV: Gods, Demigods, Heroes, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1976-07 (cod. 2006)
2. Don Turnbull, Advanced Dungeons & Dragons Fiend Folio, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1981-12 (cod. 2012)
3. B. A. Heard, Advanced Dungeons & Dragons 2ed – Monstrous Compendium vol.2, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1989-09 (cod. 2103)
4. Tim Beach, Dungeons & Dragons 2ed – Monstrous Manual I, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1993-06 (cod. 2140)
5. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License