Sheyanna Flaxenstrand

Sheyanna Flaxenstrand

Scheda: Sheyanna Flaxenstrand


- Titolo: -
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità Intermedia
- Simbolo: Un diadema e due calici ornati di gemme
- Piano di residenza: Sconosciuto
- Genere: Femmina
- Allineamento: Caotico Buono
- Area di influenza: Amore, bellezza, passione
- Adoratori: Gnomi innamorati
- Allineamento dei chierici: NB, CB, CN
- Domini: Bene, Caos, Fuoco, Guarigione
- Pantheon: Gnomesco
- Divinità alleate: Vedi testo
- Divinità nemiche: Vedi testo
- Arma preferita: Mazzafrusto pesante

Simbolo di Sheyanna Flaxenstrand - by D. Crabapple


Descrizione

Si dice che Sheyanna sia all'origine della rivalità tra Garl e Gelf, poiché entrambi la corteggiano in molte leggende gnomesche. Sheyanna non concede le sue grazie né all'uno né all'altro, tuttavia, e preferisce invece combinare matrimoni e promuovere relazioni amorose tra gli gnomi mortali in sua custodia. Così si è formato un triangolo romantico che è stato celebrato in centinaia di racconti popolari. Secondo le leggende, Sheyanna rappresenta l'ideale della bellezza gnomesca: una principessa bionda e delicata con un sorriso che riesce a sciogliere persino il gelido cuore di Gelf. Sheyanna viene di solito raffigurata con Luce della Forgia, una torcia dorata che può far scaturire una vampata di fuoco nella direzione in cui è puntata.

Adoratori e clero

Gli gnomi scherzano sul fatto che, secondo la tradizione, le chieriche di Sheyanna sarebbero molto istruite ed esperte nelle arti amorose, e che per questo motivo sarebbero spose fantastiche. Ciò non è del tutto vero, sebbene il suo clero annoveri indiscutibilmente le gnome più belle e attraenti di certe comunità.

Missioni

Le missioni di Sheyanna spesso ambiscono a riunire gli amanti separati dai capricci della fortuna. I personaggi potrebbero essere chiamati a salvare la moglie di uno gnomo finita in prigione, a fare la guardia ad una sposa che si avvia al suo matrimonio o a fare da ambasciatori fra due nobili famiglie gnomesche per appianare una controversia matrimoniale.

Preghiere

Molte delle preghiere di Sheyanna sono cantate come ballate che "corteggiano" la dea lodando la sua bellezza e altre qualità romantiche e terminano con la richiesta di scambiarsi un reciproco pegno d'amore.

Templi

I templi di Sheyanna sono di solito piccole costruzioni aggiunte ai templi di Garl Glittergold. Molte spose nervose attendono le loro cerimonie nuziali in una stanza munita di chiostro tra le mura del tempio di Sheyanna e poi si spostano nel tempio di Garl per la cerimonia vera e propria.

Rituali

Il rito nuziale è centrale per la fede di Sheyanna. Ella, inoltre, benedice i bambini robusti e ha numerosi rituali di fertilità.

Araldo e alleati

L'araldo di Sheyanna è un ghaele chierico di 20° livello. I suoi alleati sono bralani, ghaele ed elementali del fuoco enormi.


Bibliografia
1. J. Decker, M. Lyons, D. Noonan Dungeons & Dragons 3.5 – Razze di Pietra, Wizards of the Coast & Hasbro, 2004-08

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License