Shiere Eladrin

Shiere Eladrin

Eladrin shiere - by Tony Diterlizzi

I guerrieri di Arborea sono gli shiere, i cavalieri eladrin che combattono con abilità, coraggio e onore (e spesso trattano con freddezza chi non onora queste virtù).

Durante la notte gli shiere si radunano in compagnie colorate che pattugliano le terre di Arborea proteggendole da qualsiasi minaccia. Le cavalcature degli shiere a quanto pare durante la notte sono in grado di volare. Sono i maggiori frequentatori delle corti tulani, e sono gli eladrin che meno delgi altri sentono il bisogno di lasicare la propria terra natale.

Gli shiere appaiono come elfi estremamente alti con volti e mani affusolati, la pelle candida, capelli argentati o biondo chiaro e occhi penetranti verdi, blu o violetti.

Sul campo indossano eleganti armature di vetro e cristallo, portano stretti scudi allungati e prediligono armi incantate da cavaliere, come mazze, lance, spade lunghe. Sono ottimi e abili guerrieri, e si trovano a loro agio nella lotta a cavallo. Oltre alle loro abilità marziali, sono in grado di instillare paura con il loro sguardo, e possiedono diverse capacità magiche e clericali. Sono anche in grado di mutare aspetto in piccole sfere di luce, ma per gli shiere cambiare forma è più difficile che per gli altri eladrin, e usano la loro forma alternativa solo in situazioni disperate.

GALLERY

Un eladrin shiere - by Tony Diterlizzi

"Shiere Crusaders" - by Rob Lazzaretti

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License