[Work in progress]
I signori dei demoni sono i più potenti della loro razza e, come per le orde demoniache stesse, sono innumerevoli e vari. Sebbene siano potenti e, in alcuni casi, vere e proprie divinità, nessun signore dei demoni può rivendicare il dominio su tutto l’Abisso: il meglio che possono ottenere è la sovranità su una manciata di reami abissali, e la gran parte di essi stenta ad influenzare persino un singolo strato dell’Abisso.
Esiste un’altra categoria di demoni unici tra la razza dei possenti balor ed i signori dei demoni: sono i signori dei demoni nascenti, ovvero potenti entità che, col tempo, potrebbero acquisire potere sufficiente a farsi notare dall’Abisso e riuscire ad elevarsi al grado di veri signori dei demoni.
La seguente lista di signori dei demoni non è in alcun modo esaustiva, ma elenca molti la cui influenza può essere percepita su innumerevoli mondi.
- Abraxas, il Signore dell’Incantamento Finale
- Baphomet, il Signore dei Minotauri
- Dagon, l’Ombra nel Mare
- Demogorgon, le Fauci della Follia
- Flauros, le Fauci Fiammeggianti
- Haagenti, il Sussurro Interiore
- Juiblex, il Principe Senza Volto
- Kostchtchie, il Freddo Imperituro
- Lamashtu, la Regina dei Demoni
- Nocticula, Nostra Signora nelle Ombre
- Orcus, il Principe dei Non Morti
- Pazuzu, il Sovrano dei Demoni dei Venti
- Shax, il Marchese Insanguinato
- Socothbenoth, il Peccato Vellutato
i temibili Signori dell'Abisso
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)