Skeinheim

Skeinheim


Skeinheim è la principale città della setta dei Donatori dell’Anello, retta dal factol Ingwe Alting.

Descrizione

C’è sempre un posto per chi cerca un tetto e una pagnotta in città, e la generosità di Ingwe ha spesso portato non poche difficoltà al bilancio della setta. Ma, d’altronde, non sono forse i caritatevoli Donatori? La città dall’esterno può sembrare poco più di un insediamento come gli altri, ma entrando si rimane affascinati dalle costruzioni in pino lucidato e dalle finestre risplendenti dei fogli d’ambra con i quali sono realizzate. La Sala Dorata è la costruzione più impressionante. Al suo interno vengono ammassati i doni che vengono regolarmente portati al factol e ai suoi seguaci. Un tempo la città era dei fatici, ma sembra che i donatori l’abbiano “acquisita” dando tutto ciò che avevano. Al solito, la verità la conoscono solo quelli che erano presenti. Chiunque si presenti in città viene condotto nella Sala per essere presentato, e sciagura a chi si presenta senza un dono appropriato. Gli abitanti, per quanto generosi nel donare i loro averi, sono pronti a difendere la città dagli attacchi frequenti degli avidi. Ogni ragazzo, uomo o donna abili sono pronti a impugnare asce e scudi, dimostrandosi generosi anche a spillare il sangue dei nemici. In città non ci sono negozi, visto che non esiste commercio in moneta. Il cibo viene distribuito da factol Ingwe, mentre tutto il resto lo si ottiene con il baratto.

Skeinheim possiede un passaggio connesso con le Terre Esterne.


Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License