Solania, il Cielo di Cristallo

Solania, il Cielo di Cristallo

Descrizione

Il quarto strato di Celestia viene chiamato anche il Cielo di Cristallo. Sulle tranquille colline di Solania risplende un cielo color argento scuro. Nebbie luminescenti e fragranze rigeneranti avvolgono le vallate. Molti dei pendii sono sovrastati da grossi ghiacciai, mentre il sottosuolo rimane ricco di gemme e minerali preziosi. I picchi di Solania ospitano monasteri, cattedrali e altri santuari sacri. Spesso queste strutture sono la destinazione di pellegrini interplanari in cerca di risposte a domande sulla creazione, sul dolore, sull'amore.

Luoghi notevoli

Erackinor

I pendii di Solania sono attraversati dai profondi tunnel di una dimora nanica chiamata Erackinor. Soltanto a nani e ai supplicanti nani è concesso l'accesso all'interno. Coloro che vi entrano e ritornano, parlano con toni riverenti di lavorazione in pietra e artigianato che supera ogni opera che un nano potrebbe aver mai visto sul Piano Materiale.

Quando Moradin attiva le Forge delle Anime nelle profondità del Monte Celestia, tutte le sale echeggiano del boato delle fornaci. I chierici dei nani sostengono che Moradin usi le Forge delle Anime per temprare gli spiriti della sua gente e le loro armi. Le forge potrebbero essere destinate anche ad altri usi.

Le armerie di Erackinor non sono seconde a nessuno, e i nani guerrieri veterani e i supplicanti nani che popolano i saloni di Erackinor rendono la fortezza praticamente inespugnabile.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License