Semipiani Elementali di Ravenloft

Semipiani Elementali di Ravenloft

.

Dove il Semipiano del Terrore si interseca con i quattro Piani Elementali sono nati quattro Semipiani insoliti e leggermente inquietanti.

Semipiano del Sangue (Demiplane of Blood)

Come si può immaginare, si tratta di un mare infinito di rosso sangue umano. A parte gli Elementali del Sangue, vari insetti rigonfi e blob vampiri, qui non c'è molto in fatto di abitanti. Se ci si avvicina al confine con l'Acqua, il sangue inizia a dissiparsi ma, a causa della natura di Ravenloft, non è possibile viaggiare verso il Piano dell'Acqua lasciandosi alle spalle l'area di influenza di Ravenloft. Le Barriere bloccheranno comunque ogni progresso.

Semipiano della Tomba (Demiplane of Grave)

Questo Semipiano assolutamente stravagante è composto da campi infiniti di sepolcri le cui dimensioni oscillano da normale a mastodontico, composte di marmo, ardesia, roccia, granito, tronchi di legno ed ogni altro materiale per tombe immaginabile. Si batte che i nomi di tutti coloro che sono vissuti e sono morti a Ravenloft siano scolpiti qui, e che gli spiriti di questi sfortunati infestino la Tomba poiché è impossibile per loro viaggiare verso il loro vero aldilà nei Piani Esterni. Se ci si avvicina al confine con la Terra, le pietre tombali diventano meno e meno distinte e si mescolano con pietre e rocce normali ma, a causa della natura di Ravenloft, non è possibile viaggiare verso il Piano della Terra lasciandosi alle spalle l'area di influenza del Semipiano del Terrore. Le sole creature native oltre ai fantasmi dei morti sono i macabri Elementali della Tomba e corvi oracolari di varie dimensioni che si batte si nutrano dei richiami disperati degli spiriti intrappolati qui.

Semipiano del Rogo o della Pira (Demiplane of Pyre)

All'inizio questo piano sembra simile al Piano Elementale del Fuoco. La differenza è data dalle isole di pietra fredda che fluttuano sopra le fiamme senza fin, e dal fatto che il fuoco al di sotto è attivamente partecipe, come un essere vivente, e cerca di bruciare le creature di carne che entrano nel Semipiano. Ciò è dovuto alla malvagia influenza di Ravenloft sulle fiamme, non al fatto che le fiamme siano veramente intelligenti poiché di solito non lo sono. Alcune di queste fiamme, tuttavia, sono intelligenti: si tratta degli Elementali del Rogo, che sono Elementali del Fuoco contaminati e trasformati dalle strane energie di Ravenloft. Gli Elementali del Rogo non gradiscono i visitatori del loro Semipiano e li attaccheranno a vista, se possibile. Le isole diventano sempre più rare quanto più ci si avvicina al confine con il Fuoco, mentre le fiamme diventano al contempo sempre meno attivamente ostili. Ciononostante, non è possibile fuggire verso il Piano Elementale del Fuoco da questo punto.

Semipiano della Nebbia (Demiplane of Mist)

NOTA

Questo Semipiano non va confuso con il Parapiano della Nebbia descritto dal ramingo dei piani Ziedrich, per quanto quest'ultimo chiami impropriamente il luogo da lui visitato "Semipiano".

Per quanto esteriormente questo Semipiano sia simile al Quasipiano del Vapore, la sua natura non potrebbe essere più diversa. Le Nebbie sono banchi quasi infiniti di nebbia umida e fredda. A volte la nebbia si modella in forme mostruose e terrificanti. Per la maggior parte del tempo, questa è una caratteristica inoffensiva, anche se spaventosa, del Semipiano, ma a volte si tratta veramente di uno dei nativi locali. Questo luogo è la dimora del Traghettatore della Nebbia (Mist Ferryman), degli Orrori della Nebbia (Mist Horrors), delle Nebbie Vampiresche (Vampiric Mists), delle Morti Cremisi (Crimson Deaths) e degli Elementali della Nebbia (Mist Elementals), per menzionarne alcuni. Il meno ostile di essi è il Traghettatore della Nebbia, che occasionalmente guiderà i visitatori via da Ravenloft per un modesto prezzo (di un'anima o due). Più ci si avvicina al Piano dell'Aria, più le Nebbie diventano trasparenti. Tuttavia, i rossi che sperano di fuggire verso l'Aria Elementale avranno un'enorme delusione poiché il potere di Ravenloft impedisce di scappare anche per questa strada.

.


Copyright 2004 by Krypter, Sword of Geddon, autori non accreditati
Traduzione 2018 by Cromatico


Bibliografia
1. Tradotto dalla pagina "Ravenloft Elemental Planes" su mimir.planewalker.com - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License