Strato Di Olimpo (Olympus Layer)

Strato Di Olimpo (Olympus Layer)

Regno di Olimpo - by Stephen Fabian

Il primo strato ha nel complesso un andamento convesso, cosicchè nonostante i reami di Arvandor e di Olimpo non siano troppo distanti e posseggano entrambi alte montagne, non sono reciprocamente in vista. Olimpo deve il suo nome al famoso Monte Olimpo, che funge da condotto per gli altri mondi. Lontano dai due reami, il territorio si fa più selvaggio, e mostruose bestie, ciclopi e giganti infestano queste parti del piano. Gli altri due strati, Ossa e Pelion, sono difficili da raggiungere, e inoltre quasi tutti i portali e i condotti del primo strato di Arborea cadono sotto l’influenza e lo stretto controllo dei due principali pantheon, elfico e olimpico.

Luoghi d’interesse dello strato

  • Sala Dorata (Glided Hall): Tra Arvandor e Olimpo, vicino alla città di Brightwater, si trova la Sala Dorata dei Sensisti, un luogo votato alla bellezza e al piacere.
  • Brightwater: Brightwater E’ un reame urbano fiorente, caotico e pieno di vita, dimora delle divinità Tymora, Lliira e Sune.
  • Città di Thrassos: Thrassos è un borgo cosmopolita appena fuori dal reame dell’Olimpo, gestito da supplicanti, costruito sul modello di una delle città del primario preferite dalle potenze Olimpie.
  • Syranita, dea degli Aarakocra, e Aerdrie Faenya, signora dell’aria e del tempo atmosferico dividono lo stesso reame aereo, fatto di nuvole, isole e alberi galleggianti dalle fronde raddoppiate, che confina con il piano di Ysgard, sul quale le due divinità fanno spesso visita.
  • La schiva divinità patrona della tessitura, Chih-nii, sorella di Chang-ti, in realtà non possiede un proprio dominio, ma preferisce vivere tra le comunità di bariaur, allevando pecore e bachi da seta.

I Reami del primo strato

  • Olimpo: Le potenze Olimpiche vivono nelle sale e nei templi sul Monte Olimpo, che troneggia su ogni altro luogo nell’omonimo reame.
  • Arvandor: Il reame dei Seldarine, le divinità elfiche, una terra dove la natura incontaminata offre uno spettacolo mozzafiato.

Schemi dell'Olimpo

Primo strato di Arborea, Olimpo - by Rob Lazzaretti


Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License