Surma

Surma

Scheda: Surma


- Titolo: -
- Epiteti: La Mazza Infuriata
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un ramo di quercia avvizzito
- Piano di residenza: Carceri, Orthrys
- Genere: Maschio
- Allineamento: Neutrale Malvagio
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NM, CM, LM, N
- Domini: Carceri, Competizione, Furia, Male, Non Morte, Rabbia
- Pantheon: Finlandese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Surma è un potere che vaga per Carceri, imprigionato nel piano da Ukko in un tentativo di tenerlo a bada. Ora sta lentamente scivolando nell'oscurità, e ciò alimenta ancora di più la sua furia. Non può scappare a meno che Ukko non lo liberi, e non acquisterà facilmente più forza dato che gli altri poteri finlandesi fanno un ottimo lavoro nel far si che il nome di Surma non sia pronunciato nel Primo Materiale. Surma viaggia per il primo strato di Carceri, sfidando ogni individuo che incontra a combattere, e tramutandolo in non-morto. Se la sfida è rifiutata, Surma insegue il codardo e lo uccide nel sonno. Un giorno o l'altro, il semidio incontrerà qualcuno troppo forte per lui o semplicemente scivolerà nell'Astrale a tenere compagnia ai cadaveri degli altri dèi caduti.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License