Tamara

Tamara

Scheda: Tamara


- Titolo: Sua Beneficenza, Sua Pietà
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità minore
- Simbolo: Stella a sette punte su un campo nero
- Piano di residenza: Elysium
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: Vita, luce, compassione
- Adoratori: Draghi buoni, guaritori, coloro che desiderano compassione
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB
- Domini: Bene, Drago, Forza, Guarigione, Sole (Famiglia)
- Pantheon: Draconico
- Divinità alleate: Pelor
- Divinità nemiche: Falazure, Hextor, Nerull, Erythnul
- Arma preferita: Scimitarra (artiglio)

Simbolo di Tamara - autore ignoto


Tamara è la più gentile e la più benevola di tutte le divinità draconiche. Alcuni scambiano queste caratteristiche per debolezza, ma raramente costoro compiono due volte lo stesso errore.

Aspetto fisico

La dea ha l'aspetto di un drago d'argento bello e splendente, e i suoi occhi brillano con la lucentezza del sole stesso.

Dogma

Tamara crede nella compassione, sia in vita sia dopo la morte. Non si limita a guarire i malati e curare i feriti, ma conduce anche verso una morte indolore quei draghi che si avvicinano al termine delle loro vite. Detesta con tutte le sue forze coloro che prolungano in modo innaturale la vita di un drago, in particolare se ciò va contro il volere del drago stesso.

Clero e templi

I chierici di Tamara sono guaritori, ma anche dispensatori di morte per coloro che provano ad ingannare la morte stessa. Preferiscono distruggere tutti i non-morti che incontrano, in particolare i non-morti draconici (come i dracolich). Anche se la loro è una religione buona e compassionevole, inoltre, i seguaci di Tamara non esitano ad opporsi al male o alle tirannidi.

Relazioni con altre divinità

Tamara conta tra i suoi più fidati alleati Pelor e tra i suoi nemici Falazure, Hextor, Nerull ed Erythnul.


Bibliografia
1. Andy Collins, Skip Williams, James Wyatt Draconomicon — il Libro dei Draghi, Wizards of the Coast, 3 Edition & Hasbro, 2003
2. Tratto dalla pagina "The Draconic Pantheon" su "frc.proboards.com" - vedi la pagina
3. Tratto dalla pagina "Tamara" su "forgottenrealms.wikia.com" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License