Città di Tetrovento (Windglum)

Città di Tetrovento (Windglum)

La città di Tetrovento - by Tony Diterlizzi

Tetrovento è un avamposto e un luogo di rifugio nell’oscurità ululante di Flegetonte.

E’ in qualche modo illuminata da centinaia di globi magici, e, a parte la cerchia centrale chiamata Cittadella dei Signori, con le sue ordinate strade ad asse radiale, è un ammasso sconclusionato di abitazioni ed edifici che si allarga in una delle caverne più grandi di tutto Pandemonium, con ciclopiche colonne a sostenerla. La caverna, nonostante le dimensioni, ha solo cinque entrate, tutte di piccole dimensioni e facilmente difendibili; inoltre in città si può trovare tutto ciò che occore come merce. Peccato che i suoi abitanti siano tra le anime più sospettose e paranoiche di tutti i piani, e di sicuro non sono famosi come ospitali anfitrioni. Tra guardie privarte e giustizia cittadina, la milizia conta un gran numero di soldati ben addestrati e molto scrupolosi.

Luoghi d'interesse

  • La locanda al Cane Squamoso è il principale luogo di ritrovo (quasi forzato) di chi arriva in città, recentemente ingranditasi sotto una nuova gestione, fino ad inglobare più case ad un crocevia, con peculiari scale per le camere nel bel mezzo della strada.

Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)
2. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License