Thrassos

Thrassos


Thrassos è un borgo cosmopolita appena fuori dal reame dell’Olimpo, gestito da supplicanti, costruito sul modello di una delle città del primario preferite dalle potenze Olimpie.

Descrizione

Il borgo è costituito da strade dritte e affollate, con case ammassate l’una sull’altra fino alla costa. La gente del luogo pensa che il commercio sia il modo migliore per creare la pace, e che viaggiare apra la mente. Mente e corpo sono perfettibili, e una persona dotata della volontà di perfezionarli entrambi merita rispetto.

Luoghi d’interesse

  • Il portale per le Terre Esterne è situato nella piazza centrale, al centro di un cerchio di colonne di marmo. Può essere aperto solo con il permesso degli anziani.
  • La piazza è anche un luogo di continui dibattiti e discussioni, dato che giovani e anziani del borgo amano esercitare la propria retorica discutendo degli argomenti del giorno e gli affari della città. Chiunque lo desideri può prendere parte in questi dibattiti.
  • Thrassos è famosa anche per il suo anfiteatro, scavato a forma di ciotola all’interno di una collina proprio fuori città. L’acustica dell’anfiteatro è ottima, e persino un sussurro dal palco può essere udito fino alla più alta delle panche di marmo bianco che adornano il luogo. Questa particolarità, unita alla bravura delle compagnie di teatranti che visitano la zona e al supporto della magia, porta risultati magnifici.

Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: The Book of Chaos, TSR, 1994-07 (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License