Toccato dalla Morte (Deathtouched)

Toccato dalla Morte (Deathtouched)

Illustrazione evocativa… - by Ayami Kojima

Descrizione e personalità

Toccati dalla Morte, sono coloro che ’vantano’ un antenato non-morto fra i propri predecessori: per mezzi magici o altro, egli ha potuto avere una discendenza. In genere, questi individui hanno una carnagione pallida, capelli neri e qualche caratteristica di non morti, come canini affilati, una lingua tumefatta o l’odore di un cimitero. Gli individui con un passato del genere che non sono impazziti e hanno continuato a sopravvivere, sviluppano una forte personalità, così come una migliore percezione del mondo che li circonda, dato che hanno già avuto un assaggio di ciò che spetta loro.

I Toccati dalla Morte possono venerare qualsiasi divinità. Il legame con la non-morte spinge molti rappresentanti di questa razza a venerare Poteri che controllano tale area di influenza, come Wee Jas, Vecna e Kyuss.

Società e provenienza

Non esistono comunità di Toccati dalla Morte; queste creature si mescolano con i normali umani, celando la propria discendenza non-morta quando possono. Essi vivono ai margini della società, cacciati come mostri, quando i segni del proprio retaggio sono troppo palesi. Gli avventurieri Toccati dalla Morte che provengono da un Piano Materiale sono spesso esuli e reietti. I pochi rappresentanti di questa razza che possono condurre una vita normale sono quelli che nascono in quelle rare comunità ove la necromanzia è una pratica accettata, come coloro che provengono da Ranais, il Mondo Funerale, o dall'isola di Jakandor. I Toccati dalla Morte planari, generalmente, godono di un infanzia più tranquilla, ma alla lunga rischiano anche loro di impazzire poiché la mente dei mortali non stata concepita per vivere così a lungo.

Allineamento tipico

Qualsiasi Neutrale, anche se spesso le persecuzioni a cui tali creature sono sottoposte nei loro mondi d’origine li spinge verso il Male.

Dati tecnici

Fazione tipica: qualsiasi. Un gran numero di Toccati della Morte tende a cadere in lunghi periodi di profonda depressione, quindi molti di loro sono attirati dal Credo della Trista Cabala. Per via le loro legame con la non-morte, molti rappresentanti di questa razza si uniscono alle fila dei Cinerei.

Schede e Punteggi


Bibliografia
2. Trent Troop, Born of Death, Half-Undead and their Kin in Dragon Magazine #313, Wizards of the Coast e Hasbro, 2003-11

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License