Trasformisti (Converts)

Trasformisti (Converts)

Trasformisti - scheda (Setta)

Dati generali

Conosciuti come: Camaleonti, Voltagabbana
Leader attuale: -
Membri noti: -

Politica

Sede: -
Piani affini: Limbo, Terre Esterne
Gerarchia: -
Alleati: -
Sgraditi: -
Nemici: -

Simboli

Simbolo: -

Setta dei Trasformisti - by Tony Diterlizzi

E' normale affermare che più si impara, più domande si ottengono. L'apprendimento in fondo è un processo che porta alla scoperta di quanto un babbo in realtà poco sappia delle cose. Appena un tagliaccio pensa di aver afferrato il buio di una cosa, ecco che scopre un frammento di informazione che rimette tutto in dubbio.

Secondo questa logica i Trasformisti, conosciuti anche come Camaleonti (Chameleons) o Voltagabbana (Turncoats), ammettono di non avere tutte le risposte, e "assaggiano" le filosofie delle varie Fazioni in cerca della verità. Un trasformista si unice ad una Fazione convinto di aver trovato la risposta. Durante la sua militanza, vi crede con una passione che rasenta il fanatismo. Ma quando giunge a comprendere le limitazioni della filosofia che ha abbracciato, va in cerca di una nuova ideologia con la quale soppiantare la precedente.

I Trasformisti hanno una forte presenza su Limbo, dove non vi sono certezze o punti fermi. Il gruppo si adatta bene anche alle Terre Esterne. La setta non ha veri e propri nemici nè alleati, anche se gli altri membri di una Fazione scelta come appartenenza possono disapprovarne il comportamento camaleontico, una volta scoperta la vera natura di un Trasformita.


Bibliografia
1. Tratto da "Converts" su "wiki.sigil-planarlegends.com" - vedi la pagina
2. Wolfgang Baur, Rick Swan, In The Cage: A Guide to Sigil (pag. 14), TSR, 1995-05, (cod. 2609)
3. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: The Travelogue (pag. 27), TSR, 1994-07, (cod. 2603)
4. Lester Smith, Wolfgang Baur, Planes Of Chaos: The Book of Chaos (pag. 122), TSR, 1994-07, (cod. 2603)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License