Tuladhara

Tuladhara

Stirpeplanare Tuladhara

Descrizione

Forse i più rari degli stirpeplanare, i Tuladhara sono lontani discendenti dei Rilmani e umani, infusi con l'essenza dello stesso equilibrio. Nonostante nessuno sappia perchè gli enigmatici esemplari della neutralità abbiano scelto di accoppiarsi con i mortali, i più assumono che questi stirpeplanare sono solamente un altro strumento utilizzato dai Rilmani per portare l'equilibrio nei Piani. Tendenzialmente i Tuladhara si tengono fuori dai conflitti o dalle dispute, formulando giudizi solo quando hanno sentito o visto entrambe le parti. Non sono proprio privi di emozioni come a volte appaiono gli Zenythri, ma a volte danno questa impressione per il loro pensiero pratico. Guadagnare la fiducia di un Tulandhara è assai difficile, ma una volta ottenuta, questi sono leali ai propri alleati e amici onorevoli. Fisicamente somigliano ad umani aggraziati, scambiati a volte per aasimar o mezzelfi, tuttavia tale fraintendimento dura poco, dato che la loro pelle ha un colore metallico (che varia a seconda del proprio antenato rilmani) ed i loro occhi sono assai grandi e brillano di luce opalescente; alcuni Tuladhara hanno piccole creste sulla fronte, in maniera simile ai propri antenati.

I Thuladara si danno all'avventura per incrementare le proprie conoscenze e agire la dove serve l'equilibrio. A causa del "Grande Disegno" dei Rilmani, questi particolari stirpeplanari possono venir trovati praticamente ovunque. In molti visitano Sigil almeno una volta nella vita, per cercare di "imparare dalla Signora": Sua Serenità è vista come un importante fattore equilibrante nelle dinamiche planari. Possono venir o meno accettati dai propri genitori umani, a seconda di quanto evidenti siano le proprie diversità fisiche, ma l'opinione che i Rilmani hanno di loro non è ancora chiara..

Tipicamente i tuladhara venerano Poteri neutrali, legati al tempo, alla conoscenza ed alla natura.

Allineamento tipico

qualsiasi Neutrale, per via della discendenza dei Rilmani, i poteri neutrali del multiverso.

Note Tecniche

Fazione tipica: si uniscono a qualsiasi fazione che pensano possa aiutarli a raggiungere i propri scopi di equilibrio universale. Molti di loro si uniscono alla Libera Lega.

Schede e Punteggi di razza


Bibliografia
2. Ken Marable, Gabriel Sorre, 3 ed. Planescape Campaign Setting, chapter 2: Characters & Races, planewalker.com, 2006-08

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License