Tulani Eladrin

Tulani Eladrin

Eladrin tulani - by Tony Diterlizzi

I più potenti degli eladrin sono i tulani, o Signori Fatati. Le corti dei tulani sono disseminate soprattutto per il primo strato di Arborea, Olimpo, di solito rimanendo nello stesso posto per non più di una notte.

Sono creature di grazia e bellezza ultraterrene; la loro voce è musica, e i loro volti sono talmente radiosi da costringere i mortali a dover distogliere lo sguardo. Indossano di solito vesti scintillanti dai colori in continuo mutamento, e sono circondati da un’aura a cui nessuna creatura malvagia sopporta di stare vicino. Sono gentili ed affabili con gli ospiti che sanno come comportarsi, ma non sopportano insolenza e mancanza di rispetto.

Come reggenti degli eladrin, difficilmente i tulani si radunano in gruppo, anche se è piuttosto comune che abbiano un consorte nel reggere le corti. Di solito un tulani ha al suo seguito un battaglone di shiere, diversi ghaele e firre, e una schiera di coure. Normalmente nei loro regni i tulani si dimostrano signori compassionevoli ma distaccati, che permettono piena libertà ai loro sudditi.

I tulani sono di natura pacifica, e si mobilitano di solito solo in caso di gravi minacce alla stessa Arborea.
In combattimento non hanno bisogno di indossare armature o di portare armi, anche perchè sono in grado di creare potenti lame di luce per difendersi. Possono volare a piacimento, e il loro sguardo incenerisce le creature malvagie. Possono assumere le forme alternative di tutti gli altri eladrin a piacimento.
Quando scelgono la sfera di luce cangiante dei ghaele, i raggi di luce che emettono sono molto più potenti. Oltre ai danni, la mente di chi soccombe al loro raggio cade in una specie di stato comatoso, perdendosi tra i sogni. Sono potenti chierici, e possiedono molte abilità magiche. Sono anche in grado, una volta ogni anno, di esaudire un desiderio.

GALLERY

"Tulani Warlord" - by Rob Lazzaretti

"Tulani Champion" - by Rob Lazzaretti

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. James Wyatt, Dungeons & Dragons 3.5 – Libro delle Imprese Eroiche, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License