Tun Mi Lung o Drago del Tifone (Tiphoon Dragon)

Tun Mi Lung o Drago del Tifone (Tiphoon Dragon)

Descrizione fisica

I tun mi lung hanno corpi lunghi e sinuosi, coperti di spesse scaglie di vari colori, dei quali i più comuni sono blu-verde, rosso scuro e viola. Essi hanno piccoli occhi scuri e brillanti, barbe filamentose che pendono dal loro mento ed enormi mascelle piene di denti a forma di uncino, affilati come rasoi.

Indole, compiti ed allineamento

Maligni e selvaggi, i tun mi lung sono stati incaricati con il compito di dispensare distruttivi uragani e tifoni — ed essi si buttano in questo lavoro con allegria. Anche se si suppone che questi draghi causino tempeste solo quando la Burocrazia Celeste ordina loro di farlo, essi spesso ignorano gli ordini e si lanciano in raptus di distruzione al di là della semplice ostilità. In tali occasioni, solo i t'ien lung possono tenerli sotto controllo.

Concordemente a tutto ciò, i tun mi lung sono di solito di allineamento Neutrale Malvagio.

Habitat, tana e consuetudini

I tun mi lung mantengono sontuosi palazzi sul fondo del mare, lontano dai territori di creature marine più pacifiche e colte. Essi passano poco tempo in queste tane, comunque, preferendo vagare lungo le coste del mare e volteggiare nei cieli sopra l'oceano aperto, cercando modi per scatenare i loro impulsi distruttivi.

Linguaggi

I tun mi lung parlano Comune, Draconico ed Aquan.

Alimentazione

Quando vanno in cerca di cibo, i tun mi lung sono i meno difficili dei draghi lung; gustano in pari misura pesce, gemme preziose e navi capovolte.

Combattimento

I tun mi lung, a differenza della maggior parte dei draghi lung, non sono affatto riluttanti a tuffarsi in combattimento, scatenando un vento divino se possibile, per poi rilasciare fulmini volanti secondo il bisogno. Tuttavia, non c'è nulla che essi amino di più che squarciare gli avversari da un fianco all'altro.

  • Volare (Su): Benché siano privi di ali, i tun mi lung possono volare magicamente grazie ad una magica perla nera collocata all'interno del loro cervello. Se rimossa dal drago, questa perla perde la sua magia ma possiede ancora un valore di 1000 mo. Il drago può cessare o riprendere il volo come un'azione gratuita.
  • Respirare acqua (Ex): I tun mi lung possono respirare liberamente aria o acqua.
  • Immunità all'Aria e all'Acqua (Ex): I tun mi lung sono immuni a tutti gli attacchi basati sull'aria o sull'acqua.
  • Vento divino (Sp): Una volta a settimana, un tun mi lung può evocare un vento divino equivalente ad un vento con la forza di un uragano. Il vento soffia in un'area con raggio di cinque miglia (8,04672 km) per categoria d'età del drago, centrato sul tun mi lung. Esso dura per 6d4 ore.
  • Altre abilità magiche:
    • 3 volte al giorno - Oscurità, fulmine
    • 1 volta al giorno - Catena di fulmini, parola di potere, stordimento, repulsione

Bibliografia
1. James Wyatt, Oriental Adventures, Wizards of the Coast & Hasbro, 2001

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License