Tuoni

Tuoni

Scheda: Tuonetar


- Titolo: -
- Epiteti: Custode dei Morti
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una mazza in un pugno
- Piano di residenza: Pandemonium, Pandesmos, Tuonela
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: CB, CM, CN, N
- Domini: Caos, Legame Mortale, Morte, Pandemonium, Riposo, Viaggio
- Pantheon: Finlandese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Tuoni condivide il regno con la moglie Tuonetar. Questi due poteri del sottomondo finlandese mantengono la residenza in Tuonela, la Terra dei Morti. I poteri sono affetti dalla stessa apatia che pervade il resto del pantheon, e il loro reame lo riflette, pieno di anime che hanno perso ogni desiderio, scopo o significato. Forse Tuonetar e Tuoni sarebbero più a datti a vivere nelle Distese Grigie, ma sono gelosi del loro dominio. Si dice perfino che Tuoni, che sovrintende gli spiriti che viaggiano sino alla loro ricompensa finale, occasionalmente viaggi fino al Primario per reclamare un morto che è stato preso da Tuonela.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License