Uller

Uller

Scheda: Uller


- Titolo: no

- Epiteti: Il Cacciatore

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: Un arco lungo

- Piano di residenza: Ysgard, Ysgard, Vanaheim

- Genere: Maschio

- Allineamento: Caotico Neutrale

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM, N

- Domini: Animale, Caos, Freddo, Inverno, Viaggio, Ysgard

- Mantelli: {$mantelli}

- Pantheon: Norreno

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Relazioni e consuetudini

Uller è uno dei Vanir, anche se qualcuno crede che sia figlio di Thor e Sif. A prescindere dalla verità, è uno sgherro affascinante che si fa i fatti suoi, preferendo la compagnia dei cacciatori a quella del suo stesso pantheon. E’ un buon amico dell’Olimpia Artemide, e i due cacciano spesso assieme. Battono le piste attraverso i filari dell’Olimpo, dove possono cacciare creature leggendarie, e nelle pianure invernali di Ydalir, il reame di Uller a Vanaheim. Quando non è a caccia con Artemide, Uller ama correre attraverso la neve con ciaspole o sci. In Ydalir, gli fa compagnia sempre più spesso la gigantessa Skadi, il cui amore per le caccie e l’inverno rivaleggia con il suo. Gli altri poteri semplicemente annoiano Uller, e non ha tramiti conosciuti.

Regno

Ydalir è distante dal mare, e la terra è coperta da alberi di tasso, dai quali i supplicanti realizzano archi e frecce. Il silenzio della distesa invernale è spesso rotto dallo schioccare delle corde e dal fischiare delle frecce in volo. Si dice che Uller invii i suoi supplicanti in missione nel reame di Loviatar, Ondtland, per guadagnarsi il diritto di incantare il proprio arco.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2024. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.