Uller

Uller

Scheda: Uller


- Titolo: -
- Epiteti: Il Cacciatore
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un arco lungo
- Piano di residenza: Ysgard, Ysgard, Vanaheim
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM, N
- Domini: Animale, Caos, Freddo, Inverno, Viaggio, Ysgard
- Pantheon: Norreno
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Relazioni e consuetudini

Uller è uno dei Vanir, anche se qualcuno crede che sia figlio di Thor e Sif. A prescindere dalla verità, è uno sgherro affascinante che si fa i fatti suoi, preferendo la compagnia dei cacciatori a quella del suo stesso pantheon. E’ un buon amico dell’Olimpia Artemide, e i due cacciano spesso assieme. Battono le piste attraverso i filari dell’Olimpo, dove possono cacciare creature leggendarie, e nelle pianure invernali di Ydalir, il reame di Uller a Vanaheim. Quando non è a caccia con Artemide, Uller ama correre attraverso la neve con ciaspole o sci. In Ydalir, gli fa compagnia sempre più spesso la gigantessa Skadi, il cui amore per le caccie e l’inverno rivaleggia con il suo. Gli altri poteri semplicemente annoiano Uller, e non ha tramiti conosciuti.

Regno

Ydalir è distante dal mare, e la terra è coperta da alberi di tasso, dai quali i supplicanti realizzano archi e frecce. Il silenzio della distesa invernale è spesso rotto dallo schioccare delle corde e dal fischiare delle frecce in volo. Si dice che Uller invii i suoi supplicanti in missione nel reame di Loviatar, Ondtland, per guadagnarsi il diritto di incantare il proprio arco.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License