Ululatore (Howler)

Ululatore (Howler)

Un Ululatore - by Tony Diterlizzi

Gli Ululatori sono originari di Pandemonium e si incontrano in piccoli branchi nei piani esterni più caotici.

Sono molto intelligenti, e per quanto crudeli e brutali, non sono particolarmente aggressivi. Come le iene cacciano sfiancando le prede e senza mai esporsi troppo, e non disdegnano nutrirsi di carogne. La loro stazza li rende però più simili a grossi leoni, arrivando a pesare anche 1000 kg. I quarti posteriori hanno un aspetto bovino, e le zampe muscolose terminano in zoccoli. Quelle anteriori di zampe terminano invece in grossi artigli monchi, spezzati probabilmente dal peso dell'animale. Gli Ululatori sono ricoperti da ciuffi di pelliccia rossastra, che lasciano intravvedere una pelle a scaglie. La pelliccia diventa una corona di spine lunghe e acuminate intorno alla testa, terribilmente simile ad un volto umano.

Gli Ululatori sono immuni agli effetti dei venti su Pandemonium, e quando lanciano i loro ululati portano alla follia le loro vittime.

Vengono usati come animali da soma o cavalcature nei Piani Inferiori, e anche come cani da caccia da alcuni immondi.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Lester Smith e Wolfgang Baur, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – Planes of Chaos: Monstrous Supplement, TSR, 1994-07 (cod. 2603)
2. Skip Williams, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License