Utensile Senziente (o Spirito degli Ingranaggi/Gear Spirit)

Utensile Senziente (o Spirito degli Ingranaggi/Gear Spirit)

Spiriti degli Ingranaggi (o Utensili Senzienti) - by Tony Diterlizzi

Gli utensili senzienti (o spiriti degli ingranaggi) sono costrutti di piccola e media taglia che affiancano i Modron nella manutenzione e miglioramento del Nirvana Meccanico di Mechanus.
Possono esistere sotto le forme dei più svariati attrezzi meccanici e utensili.

Al contrario dei Modron, ogni utensile è un individuo, con un proprio nome, compiti specifici, aree degli ingranaggi di competenza a cui badare, e una personalità propria. questi pezzi di metallo vivente hanno occhi, orecchie, bocche, e se serve braccia e gambe; possono cambiare la loro forma in quella di un qualsiasi attrezzo, o arma; inoltre, possono fondersi con qualsiasi oggetto di metallo, prendendone il controllo e animandolo. Sono costrutti piuttosto resistenti a caldo, freddo e acido, ma temono mortalmetne la ruggine.

In realtà, in quanto esseri dotati di personalità, gli utensili senzienti non sono particolarmente contenti di essere considerati sottoposti dei Modron, che organizzano e decidono per loro compiti e aree.

Altre creature legate alla Legge:

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Colin McComb, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape Boxed Set – Planes of Law, TSR, 1995-01, (cod. 2607)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License