Valchiria (Valkyrie)

Valchiria (Valkyrie)

Scheda: Valchirie


- Titolo: -
- Epiteti: Prescelte della Battaglia
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una donna con un elmo cornuto
- Piano di residenza: Ysgard, Ysgard, Asgard
- Genere: Femmine
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM, N
- Domini: Caos, Coraggio, Fato, Guerra, Riposo, Ysgard
- Pantheon: Norreno
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: Spadone


Ruolo

Le Valchirie non sono esattamente dei poteri. Sono più simili a dei tramiti per l’intero pantheon norreno, vergini che conducono gli spiriti dei coraggiosi al Valhalla sul dorso di cavalli alati. Lasciano che un mucchio di poveracci finiscano nel reame di Hel dopo la morte, scegliendo solo i più valenti dai campi di battaglia per servire nelle forze degli Einheriar degli Aesir.

Descrizione e caratteristiche

Le Valchirie sono viste solo da combattenti sul punto di morire, ma quando arrivano sul Piano Materiale emanano una luce peculiare, che alcuni chiamano aurora boreale. Ovviamente, i loro compiti le rendono abbastanza irraggiungibili. Adorano l’odore del sangue e tendono sempre l’orecchio alla prossima battaglia. Possono percepire le battaglie importanti che avvengono in quei mondi dove gli Aesir hanno influenza.

Ci sono ventisette Valchirie, ed anche se non sono identiche, si assomigliano tutte: sono donne con elmi, cotte di maglia, biondi capelli intrecciati e piume di cigno. Sono capitanate da Reginleif, una sgherra la cui parola è legge tra le sue pari.

Schede e Punteggi


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License