Varoot

Varoot


I varoot sono i nerra più comunemente incontrati sul Piano degli Specchi e sul Piano Materiale. Sono esperti di spionaggio, infiltrazione e sotterfugio.

Caratteristiche

Nella loro forma naturale, i varoot hanno una forma umanoide coperta da una pelle che, come uno specchio, riflette tutti ciò che li circonda. I loro lineamenti facciali sono lisci e indistinguibili. I varoot indossano degli abiti solo quando stanno imitando un bersaglio.

Quando si aggirano per il Piano Materiale in missione, i varoot si muovono sotto l'effetto di camuffare se stesso, e di solito prendono la forma del loro bersaglio o di qualcuno a lui vicino.

Combattimento

I varoot odiano entrare in combattimento, in quanto lo vedono come un fallimento delle loro capacità di essere furtivi e ingannevoli. Quando devono combattere, preferiscono creare delle immagini speculari per confondere i loro avversari o camuffare se stesso per imitare l'alleato di un avversario.

I varoot impugnano armi affilatissime. Una tattica tipica è quella di colpire con l'arma scheggia, e poi ritirarsi per qualche round mentre l'avversario sanguina.

Un varoot può essere evocato tramite l'incantesimo evoca mostri II.

  • Capacità magiche: 3 volte al giorno: camuffare se stesso; 1 volta al giorno: immagine speculare. 12° livello dell'incantatore. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.

Bibliografia
1. Eric Cagle, Jesse Decker, James Jacobs, Eric Mona, Matt Sernett, Chris Thomasson, James Wyatt Abissi e Inferi — Compendio dei Mostri, Wizards of the Coast & Hasbro, 3 Edition, 2003 (ISBN 0-7869-2780-1)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License