Vayu

Vayu

Scheda: Vayu


- Titolo: -
- Epiteti: Il Fiato Mutevole
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: ?
- Piano di residenza: Limbo, Swarga
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: N, CB, CM, CN
- Domini: Aria, Caos, Distruzione, Limbo, Rinnovamento, Uragani
- Pantheon: Vedico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Indra, Agni e Vayu non sono gli unici poteri caotici del pantheon vedico, ma, ciononostante, sono conosciuti come i Tre Dei del Caos. Perché sono dei dall’indole imprevedibile, patroni delle forze elementali, e perché hanno eretto la propria dimora nel turbinio del Limbo. Curiosamente, i loro allineamenti coprono l’intero spettro del caos (bene, neutralità e male) – ovviamente questi poteri sono piuttosto familiari con la Regola dei Tre.

Il trio domina un reame privo di confini e di elementi comuni, chiamato Swarga, un luogo che contiene poco più che tempeste casuali, fiamme rabbiose e venti ululanti. Se si incontra qualcosa che sembra permanente, è molto probabile che sia stata eretta al solo scopo di venir distrutta. Gli Anarchi Gitzherai si tengono alla larga da Swarga: cercare di imporre la volontà dei mortali sul reame attira l’ira distruttiva degli stessi dei che lo abitano.

La dimora di Indra è una gigantesca massa di marmo coperta con iscrizioni del dio, e la terra circostante è tempestata da pioggia costante. Li vicino si ruggiscono le fiamme eterne del castello di Agni, un incendio devastante che consuma ogni cosa. Si dice che solo gli sgherri specificatamente benedetti da Agni possano entrare nel palazzo ed uscirne indenni. Infine c’è il palazzo delle nubi di Vayu, dove i venti possono essere gentili come una piuma o furiosi come una burrasca. Un dritto che voglia raggiungere il palazzo di Vayu dovrà ottenere l’aiuto dei servitori Asura che il potere ha accumulato nel corso degli anni.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License