Vecna

Vecna


"Dio delle falsità? In realtà, siamo vittime di pregiudizio. Il mio signore è il Dio dei Segreti; siamo custodi della conoscenza. Ci sono cose che non tutti dovrebbero sapere. Vuoi qualche esempio?"

Vecna è il malvagio dio delle menzogne, e di tutto ciò che i mortali non dovrebbero conoscere. I suoi adoratori sono spesso squilibrati o completamente pazzi a causa delle conoscenze oscure che possiedono. Il clero di Vecna sembra agire in modo indipendente, ma in realtà esiste un'organizzazione segreta che interpreta il volere del dio e si occupa di diffondere il male e la pazzia. Molti adoratori di Vecna sono maghi e lich, attirati dalle promesse di conoscenze proibite.

Vecna.gif

Dogma

Vecna cospira costantemente per la distruzione di tutte le altre divinità, in modo che possa prendere per se tutto il potere.
Secondo questo dio esiste un segreto tanto potente da poter distruggere ogni essere, indipendentemente da quanto potente esso sia.
La dottrina di Vecna insegna che il potere scaturisce dal controllo e dalla comprensione di quello che gli altri esseri non capiscono. Vecna insegna sempre ai suoi seguaci di non rivelare mai quello che scoprono e apprendono.

Essere un chierico di Vecna

I cultisti di Vecna sovvertono governi, corrompono le persone buone, cospirano per il dominio del mondo. Ovviamente tali piani significano che le loro vite sono spacciate se vengono scoperti. Per tale motivo il culto è segreto come segreti sono i luoghi dove i cultisti si riuniscono e celebrano i riti in onore del loro dio. Essere un cultista di Vecna significa ordire costantemente trame malvage per il dominio del mondo, ricercare nuovi strumenti di potere e impegnarsi nella ricerca delle reliquie sacre del dio.

Consigli interpretativi

Un chierico di Vecna non dirà mai in giro di esserlo. Molto spesso i membri dei vari templi non si conoscono fra di loro. La sua principale occupazione sarà l'intrigo e le macchinazioni al fine di corrompere le persone buone e accumulare potere.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License