Vishnu

Vishnu

Scheda: Vishnu


- Titolo: -
- Epiteti: Il Preservatore
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Sole, conchiglia, loto, mazza
- Piano di residenza: Monte Celestia, Mercuria, Il Loto Divino
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NB, LB, LN, N
- Domini: Bene, Celestia, Gloria, Legge, Protezione, Sole
- Pantheon: Vedico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Il potere più venerato del pantheon, si crede che Vishnu sia uno di quelli che impediscono al male di trionfare sul bene. La cosa bizzarra è che Vishnu non prova alcuna antipatia per i poteri malvagi del suo pantheon e riserva la sua furia per quei mortali ed immondi che attraversano i piani seminando distruzione. Ancora più strano, anche se è chiamato Il Preservatore, VIshnu è un buon amico di Shiva, e qualcuno dice che i due dei siano differenti aspetti dello stesso potere. Si dice che Vishnu invii i suoi avatar nel Primario ogni qual volta è in pericolo la morale, l’ordine o la giustizia. Forse ciò era vero durante la sua giovinezza, ma ora il potere concede ai mortali un poco più di libertà nel risolvere i propri problemi. Di tanto in tanto ricorre ancora alle sue abilità per rendere una qualsiasi creatura incapace di commettere atti di violenza.

Il suo reame a Monte Celestia è il Loto Divino, un luogo dove nulla cade a pezzi prima che sia giunto il suo tempo. I supplicanti sono tutti giovani e forti, dotati di un intelletto affilato dall’illuminazione spirituale e mentale. Coloro che non sono dotati di una mente sufficientemente sveglia non giungono al reame come umani; diventano invece animali e rinascono nella ruota karmica.

Qualcuno ritiene che Vishnu sia il capo del pantheon Vedico; altri danno l’onore ad Indra. In ogni caso non è cosa segreta che Vishnu abbia cominciando ad intessere qualche relazione con gli altri poteri del multiverso. Forse li sta solo preparando alla distruzione di tutto ciò che esiste poiché la meditazione di Shiva sta per giungere al termine.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License