Wildren

Wildren

Wildren barbaro - by David Roach

Descrizione

Nel corso del tempo gli spiriti dei morti che arrivano nei territori selvaggi della Terra delle Bestie acquisiscono tratti animali, diventando eventualmente bestie celestiali o animali. In alcuni invece, l'aspetto umano si mescola con quello delle bestie che un giorno dovrebbero diventare: si crea così una nuova razza che è permanentemente metà animale, metà umanoide. Prominenti fra questi sono i Wildren, esseri discendenti dall’unione parziale di spiriti di nani e tassi celestiali. Sviluppatisi nelle oscure foreste di Karasuthra, lo strato più basso delle Terre Bestiali, i Wildren hanno costruito elaborate tane sotterranee, che difendono fino alla morte. Spesso di temperamento semplice e vendicativo, i Wildren generalmente vivono in maniera solitaria, emergendo solo occasionalmente dalle loro tane per cacciare e cercare un compagno.

Società

Le uniche comunità di Wildren note sono quelle dello strato di Karasuthra, nelle Terre Bestiali. Qui sono edificate grandi città-tane sotterrane, simili a versioni più semplici e selvagge delle fortezze naniche. I vari clan sono organizzati in maniera simile a quelli dei propri discendenti nani: la famiglia e gli anziani sono tenuti in grande considerazione, ma i giovani sono incoraggiati a viaggiare e intraprendere avventure personali per soddisfare i propri interessi.

Principalmente i Wildren venerano Ehlonna, ma anche le altre divinità della natura. Raramente queste creature venerano qualche Potere in maniera ortodossa, limitandosi piuttosto a prestare loro rispetto.

Allineamento tipico

Caotico Buono, Neutrale Buono o Caotico Neutrale. Queste creature condividono l’allineamento benigno, contagiato da un pizzico di caos, del loro piano d’origine: le Terre Bestiali.

Note Tecniche

Fazione tipica: qualsiasi. Come per i felinidi, prima del Gran Sconvolgimento molti esemplari di questa razza militavano nella Gilda Verdeggiante. Ora che tale gruppo si è sciolto la maggior parte degli Wildren sufficientemente intraprendenti da viaggiare tra i piani si unisce all’Ordine Trascendente, alla Libera Lega, ai Credenti della Fonte o ai Segnati1.

Schede e Punteggi


Bibliografia
2. B. R. Cordell, G. F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 – Atlante Planare, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2007

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License