Yen-Wang-Yeh

Yen-Wang-Yeh

Scheda: Yen-Wang-Yeh


- Titolo: Giudice delle Corti delle Dieci Leggi, Re dei Diciotto Inferni
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: Divinità Intermedia
- Simbolo: Un elmo avvolto da un nastro
- Piano di residenza: Terre Esterne, Palazzo dei Giudizi
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N
- Domini: Legge, Mortalità, Morte, Pazienza, Rune, Terre Esterne
- Pantheon: Cinese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Yen-Wang-Yeh è un fedele burocrate e fa il suo lavoro con la massima efficienza – il che probabilmente spiega la sua totale assenza di senso dell’umorismo. Vedi, egli classifica gli spiriti dei mortali che venerano il pantheon e li invia alla loro ricompensa finale. Sta a lui decidere se uno sgherro finisce a Monte Celestia o nel Piano Inferiore più giusto. Ok, ogni qual volta Yen-Wang-Yeh si reca a Mechanus per fare rapporto alla Burocrazia Celeste, qualche spirito sfugge ai suoi controlli e vaga senza meta per i piani. La verità è che gli assistenti del dio non fanno il loro lavoro come si deve e vengono sostituiti piuttosto spesso.

Il Palazzo dei Giudizi è un posto enorme e tentacolare, pieno di uffici, gabinetti e schedari traboccanti di pergamene. Ogre magi e altre bizzarre creature servono come guardie ed esaminatori degli spiriti, e nessun visitatore è ammesso nel palazzo senza una guida (o guardia) ufficiale. Il reame è stucchevolmente noioso, e le cose vanno talmente per le lunghe che spesso persino i supplicanti si prendono una pausa.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License