Yen-Wang-Yeh

Yen-Wang-Yeh

Scheda: Yen-Wang-Yeh

Dati generali

- Livello di potenza: Divinità Intermedia

- Titolo: Giudice delle Corti delle Dieci Leggi, Re dei Diciotto Inferni

- Epiteti: no

- Genere: Maschio

- Area di influenza: no

- Allineamento: Legale Neutrale

- Piano di residenza: Terre Esterne, Palazzo dei Giudizi

- Arma unica: {$arma-uni}

- Animali preferiti: {$animali}

- Piante preferite: {$piante}

- Colori preferiti: {$colori}

- Simbolo: Un elmo avvolto da un nastro

Relazioni

- Pantheon: Cinese

- Genitori: {$genitori}

- Fratelli e sorelle: {$fratelli}

- Coniuge: {$coniuge}

- Figli: {$figli}

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Manifestazioni e forme alternative: {$aspetti}

Seguaci

- Tramiti noti: {$tramiti}

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N

- Domini divini: Legge, Mortalità, Morte, Pazienza, Rune, Terre Esterne

- Mantelli psionici: {$mantelli}

- Arma preferita: no


Yen-Wang-Yeh è un fedele burocrate e fa il suo lavoro con la massima efficienza – il che probabilmente spiega la sua totale assenza di senso dell’umorismo. Vedi, egli classifica gli spiriti dei mortali che venerano il pantheon e li invia alla loro ricompensa finale. Sta a lui decidere se uno sgherro finisce a Monte Celestia o nel Piano Inferiore più giusto. Ok, ogni qual volta Yen-Wang-Yeh si reca a Mechanus per fare rapporto alla Burocrazia Celeste, qualche spirito sfugge ai suoi controlli e vaga senza meta per i piani. La verità è che gli assistenti del dio non fanno il loro lavoro come si deve e vengono sostituiti piuttosto spesso.

Il Palazzo dei Giudizi è un posto enorme e tentacolare, pieno di uffici, gabinetti e schedari traboccanti di pergamene. Ogre magi e altre bizzarre creature servono come guardie ed esaminatori degli spiriti, e nessun visitatore è ammesso nel palazzo senza una guida (o guardia) ufficiale. Il reame è stucchevolmente noioso, e le cose vanno talmente per le lunghe che spesso persino i supplicanti si prendono una pausa.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2025. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.