Yu Lung o Drago Carpa (Carp Dragon)

Yu Lung o Drago Carpa (Carp Dragon)


Gli yu lung sono la forma infantile di tutti i draghi lung. Proprio come i girini si trasformano in rane adulte, gli yu lung maturano in veri draghi lung. In contrasto con la lenta metamorfosi di un girino, tuttavia, la trasformazione di uno yu lung avviene istantaneamente, accompagnata da un sonoro rombo di tuono non appena il giovane drago raggiunge la categoria d'età di adolescente. Gli yu lung sono solitari e timidi, di gran lunga i più docili dei draghi lung.

Gli yu lung sono generalmente di allineamento neutrale.

Descrizione fisica

Uno yu lung ha una testa da rettile munita di una larga bocca, zampe anteriori munite di artigli e il corpo e la coda di una carpa gigante. Le sue scaglie sono blu-grigie con segni di vari colori, e i suoi occhi sono di un giallo brillante. Una lunga barba sottile pende dal suo mento.

Habitat e linguaggio

Gli yu lung vovono nelle acque dolci di fiumi e laghi. Costruiscono le loro tane in piccoli palazzi di fango e roccia collocati nelle acque più torbide in cui dimorino. Nonostante siano curati e ben costruiti, questi palazzi sono grezzi per gli standard dei draghi lung. Essi sono anche relativamente spogli, dal momento che gli yu lung non accumulano tesori.

Gli yu lung parlano il Comune, l'Aquan, il Draconico e la Lingua degli Spiriti.

Alimentazione e relazioni

Gli yu lung sono spazzini che si nutrono della materia organica ed inorganica che scavano nella melma del fondo del loro lago o fiume.

Gli yu lung diventano occasionalmente amici degli umani, e queste amicizie sono degne di nota per la loro durevolezza. Il legame di uno yu lung con un umano persiste anche dopo la sua trasformazione in un'altra specie di drago, supponendo che l'umano viva tanto a lungo.

Combattimento

I timidi yu lung evitano il combattimento. Se provocati o minacciati, essi contrattaccano con le unghie e coi denti, e raramente inseguono gli avversari che scappano.

  • Abilità inferiori del drago: Gli yu lung mancano delle abilità standard dei draghi lung di invisibilità e forma alternativa.
  • Respirare acqua (Ex): Gli yu lung respirano acqua. Sono in grado di resistere sulla terra per un'ora soltanto prima di iniziare a soffocare.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. James Wyatt, Oriental Adventures, Wizards of the Coast & Hasbro, 2001

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License